Tutta un’altra storia

TUTTA UN’ALTRA STORIA è l’Italia degli ultimi 150 anni, dall’Unità a oggi, raccontata dai più grandi autori italiani contemporanei.

Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli, Melania Mazzucco, Alessandro Baricco, Dacia Maraini, Sandro Veronesi, Giancarlo De Cataldo, Francesco Piccolo ci regalano un’interpretazione unica degli eventi che hanno cambiato il nostro popolo. Un progetto curato dallo scrittore Andrea Camilleri e dallo storico Giovanni De Luna per otto documentari storici che hanno la stessa capacità di emozionare, coinvolgere e commuovere dei grandi romanzi. Ogni puntata è impreziosita da originali contenuti extra realizzati dagli stessi curatori: una contestualizzazione dei fatti narrati dagli autori, una panoramica su “com’eravamo” nelle diverse stagioni della nostra storia e una bibliografia letteraria, che suggerisce i titoli dei principali romanzi da leggere per conoscere meglio l’Italia.

Il cofanetto contiene 8 documentari in 4 dvd. E in vendita da fine ottobre a 24,99 euro, nelle librerie e nei web store.

E’ una produzione Gush – Raitrade.

Gush © 2024 Tutti i diritti sono riservati

partita iva 07981481000 | Via Napoleone III, 6 – 00185 Roma | tel. 06 68301631 | fax 06 68213817

Developed by PALUMA

Powered by WordPress