IL NIPOTE DEL NEGUS – Audiolibro Sellerio

In occasione della pubblicazione del romanzo Il Nipote del Negus di Andrea CamilleriSellerio Editore, con la curatela di Gush e la regia di Monica Nonno, edita l’audiolibro realizzato dallo stesso Camilleri che ha letto le proprie pagine insieme all’attrice Monica Demuru.

Per la prima volta in Italia, vengono pubblicati contemporaneamente – ma indipendenti l’uno dall’altro – il volume a stampa e l’audiolibro con la storia letta dalla viva voce del suo autore: chi ha avuto l’occasione di ascoltare “dal vivo” Camilleri è rimasto conquistato dal suo modo di raccontare, dalla sua narrazione fatta di pause e inflessioni, capace di generare un ritmo che è fondamento stesso di una scrittura densa di suoni, di rumori, di timbri.

Il Nipote del Negus è una storia farsesca, ambientata nella Sicilia del 1930. Camilleri prende spunto da un fatto realmente accaduto: “negli anni Trenta a Caltanissetta, prima della guerra d’Etiopia, venne a studiare nella scuola mineraria il nipote del Negus, ovviamente spaesato dalla sua Corte. Si trattava di un principe di sangue reale, un personaggio interessante, originale. Si discuteva dei confini con la Somalia e prese in giro tutti”.

Il Nipote del Negus letto da Andrea Camilleri – Audiolibro
2010 © Sellerio Editore Palermo – via Siracusa 50, Palermo
www.sellerio.it

Per i testi: 2010 © Sellerio Editore Palermo
Lettura integrale, 5 CD, per la durata complessiva di 5 ore e 28 minuti
A cura di Gush
Regia: Monica Nonno
Voce: Andrea Camilleri
Lettrice: Monica Demuru
Studio di registrazione: Spiritosound (Roma)
Fonico: Edoardo Verde
Regia video: Lorenzo Letizia

logo_sellerio

Gush © 2024 Tutti i diritti sono riservati

partita iva 07981481000 | Via Napoleone III, 6 – 00185 Roma | tel. 06 68301631 | fax 06 68213817

Developed by PALUMA

Powered by WordPress